Associazione promozione sociale
Ricordati di iscriverti alla nostra newsletter, se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività! E' semplice e gratuito. Basta inserire i dati qui!!!

Mostra "El salun del cinema"

Nel precedente post abbiamo visto come è stata organizzata la mostra.

In questo alcune foto dell'allestimento realizzato nella sala parrocchiale di Castionetto.

Avendo un numero ingente di foto il problema principale è stato realizzare una esposizione consentendo comunque ad un numero elevato di persone di poter circolare con facilità senza ostacolarsi a vicenda.


Immagine dal blog

Nel week end infatti abbiamo osservato, come era ovvio, un numero elevato di persone.

Abbiamo quindi realizzato una zona con i pannelli appessi a degli espositori in rete metallica. Questa ha il vantaggio di lasciare la visibilità, permettendo di vedere chi e dove sono gli altri visitatori (permettendo quindi di richiamarsi a vicenda per foto particolarmente interessanti).

Su ogni pannello è stato quindi affiancata la didascalia con la possibilità di integrare e rettificare in caso di necessità.

Immagine dal blog

Sempre per massimizzare il numero di foto a disposizione dei visitatori abbiamo predisposto due tavoli dove degli appositi raccoglitori contengono svariate foto 'tematiche'.


Immagine dal blog

Avendo poi a disposizione anche una strumentazione multimediale abbiamo creato uno slideshow con delle foto recenti che hanno una risoluzione maggiore e ben si adattano alla proiezione.

Di sottofondo una musica rilassante, che non disturbi i visitatori (specialmente quando il numero è elevato).

Immagine dal blog


Newsletter
Vuoi essere informato sulle attività dell'associazione?

Inserisci il nome e/o la tua località (facoltativo)

Ti invieremo una email, gratuitamente, ogni volta che ci sono novità sul sito.
Clickando sul bottone dai il consenso per il trattamento dei tuoi dati.

I dati personali da lei forniti, verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al presente modulo, nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003).
Per esercitare i diritti a lei riconosciuti dall’articolo 7 del Codice della privacy suddetto, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a info@VialeFormica.org
Per non ricevere più la nostra newsletter vai a questa pagina.
Cronologia
Scannerizza per avere l'indirizzo del sitoQR code url sito Il viale della Formica